Breaking Dawn - Stephenie Meyer, E Stoker si rivolta ancora!

« Older   Newer »
  Share  
lilith de lioncourt
view post Posted on 26/11/2010, 22:34 by: lilith de lioncourt




Anche questo un libro fondato sui nostri "amati" MS e GS.
Dunque, li sto pubblicando in ordine completamente sfuso perchè colta da ispirazione (a differenza dell'autrice :ohyes: )
Dunque. Anche questa mi è venuta tutta su aNobii, e non mi va di metterla sotto spoiler perchè come trama è terribilmente scontata.
Quindi, cominciamo, ed ecco che le mie abilità di sintesi vanno allegramente a quel paese image
voglio analizzare lo scempio fatto dalla Meyer, che è riuscita a distruggere, devastare una saga che già era un abominio per tutti gli amanti del genere vampirico.
Inizia con la nostra cara (ma quando mai?!?) Mary Sue che ha il TERRORE del suo matrimonio con l'amatissimo Gary Stu. Cioè, cara, ne siamo più terrorizzate noi povere lettrici sai? Perchè - diciamolo - sappiamo tutte cosa ci aspetterà purtroppo. Una descrizione dettagliatissima dell'amato G.S. ...
si, è perfetto, bellissimo, simile a un dio e bla bla bla. E' da tre libri che ce ne parli, eh? L'abbiamo capito...
Dunque. Si sposano e proprio mentre dice si capisce di volerlo sposare. La stupidità di Isabella Cigno si commenta sa sola.
Ora, lei per tutto il tempo è concentratissima sulla sua prima notte. Ecco, brava. Ci dice dettagliatamente tutto quello che pensa, compresa la ceretta alle gambe che fa prima di uscire (della serie... più patetici di così si muore... ) ... attesa massima, e poi... NIENTE!!! Si, avete capito bene. Nemmeno una riga sul piacere estremo o cose del genere, dopo che è da TRE LIBRI DICO TRE che sta supplicando Edduzzo caro e sta fantasticando in maniera oscena - nel senso che fa schifo, non nel senso che è spinta. Dunque. Nemmeno una riga di sano lemon, e poi? Si, la nostra Mary Sue rimane incinta. Ohcchebbello, congratulazioni. Il Gary Stu complessato va in trance mistica e decide di uccidere la bestia, ma intanto Isa sta già sognando il suo cicciobello.

Poi. Poipoipoi. La storia va avanti decentemente - sempre scontata, ma diciamo sopportabile - per tutto il libro di Jacob. Ma. Ma naturalmente la creatura nasce, tutti la adorano e il nostro cagnolino... (la uccide?? n.d.tutti in tono speranzoso, visto che così Bella si suiciderebbe dietro di lei) Eh no miei cari (purtroppo). Jacob ha l'IMPRINTING CON NESSIE. No, non è il mostro di Loch Ness, ma la figlia di Bella, Renesmee (nome orrendo, quindi il soprannome uguale a quello di un mostro è una miglioria). Comunque. E' esattamente ciò che ci serviva, no? Il nostro carissimo Giacobbe non ha più pene d'amore. Alleluja, abbiamo appioppato a jake un contentino. Ora lui starà zitto per il resto della storia. Torna a narrare la nostra Mary (vi mancava, eh??), che naturalmente tornerà a ripetere per un buon 50% quanto è bello il suo Gary. Nel restante 30%, ora, quanto è carina e simpatica sua figlia. Naturale che il 20% dedicato alla trama - e nemmeno per intero, visto che nel frattempo Mary ci dirà con incredibile minuzia tutte le cose in cui è diventata brava grazie al veleno vampirico - sarà pessimo. In pratica: arrivano i Volturi a causa di un equivoco, e siccome sono dei veri cattivoni (di nuovo: mamma che pauraaa!! ç_ç) nonostante l'equivoco sia stato risolto rimangono, pronti a sterminare la famiglia e tutti gli amici (SIIII VAIIIIII!!!!! :D) ma poi tutto si risolve parlando (d'ho!! perchèèè xCC ) , e i Cullen rimangono un'allegra famiglia felice. Bleah. Non so se peggio questo o Twilight - credo T, ma sinceramente BD fa concorrenza.
 
Top
5 replies since 26/11/2010, 22:34   129 views
  Share