Fallen - Kate Lauren, ed ecco che ci roviniamo anche Lucifero&co

« Older   Newer »
  Share  
lilith de lioncourt
view post Posted on 26/11/2010, 22:47




credo che vada qui... dunque, questa recensione è divisa in due parti, la prima scritta che ero a meno di metà libro e la seconda a libro concluso. Il mio responso, comunque, è negativo ù_ù

PRIMA PARTE

Mi chiedo perchè tutti i libri ultimamente sono simili .-. deja-vu incredibile di Twilight ... ciononostante continuo imperterrita a leggere tutte le cazzatelle che mi passano in mano. Forse nella speranza che ce ne sia qualcuna diversa dalle altre, forse semplicemente perchè mi piace ritrovare gli stessi avvenimenti - o quasi - perchè voglio ... diciamo dimenticare tutto, una lettura che non necessita di sforzi intellettivi da parte mia. Più o meno come vedere un film. O forse giusto perchè amo criticare, oh yes
Sto odiando Daniel con tutta me stessa, mentre un po'mi sta simpatico Cam. La protagonista è orribile, ormai sono fatte con lo stampino .-. indovinate un po'? Anche questa ama stare per i fatti suoi e trova sempre rifugio in biblioteca. Anche lei si ritrova come "quella nuova" in una scuola - anche se in un centro di rieducazione. Indovinate un po? è in un centro di rieducazione, MA E' INNOCENTE. Sueissima. La sua amica Arianne è identica ad Alice Cullen a mio parere. Daniel è Edward. Lei è Bella. Cam NON E' mr Jacob Bleahck, e sinceramente io cederei volentieri alla sua corte (adoVo i serpenti... ). Penn è Angela, credo. Dio Mio. Continuerò a leggerlo, senza dubbio è meglio del mio precedente, traumatizzante esperimento (Marked, che se avrò il coraggio di finire commenterò.). Gli angeli caduti sono una tematica affascinante, peccato che non vengano trattati come si deve. La storia non vale un granchè, è uno svago carino se a sentire il nome di Twilight non vi viente automaticamente l'orticaria. Insomma, se avete trovato Twilight minimamente leggibile, troverete minimamente leggibile anche questo..

SECONDA PARTE - spoiler
Finito. Dunque. Meglio di Twilight perchè non ci sono vampiri che brillano, ciononostante non un granchè. Tutta l'azione è concentrata negli ultimi capitoli (sai che novità, chi vi viene in mente? James, Victoria e Laurent, forse?).
Almeno qui c'è un po'di confusione tra buoni e cattivi (ma POOOCA). Come secondo le mie supposizioni, naturalmente Arianne era una creatura superiore (l'avevo detto che era Alice!!), e Gabe è ufficialmente Rosalie. E Penn e Angela sono la stessa persona - anche se Penn poi muore (cosa positiva e negativa, in effetti. Negativa perchè crepa l'unico personaggio decente, positiva perchè a differenza dei romanzi della Meyer qui c'è un morto non cattivo e a cui la Mary Sue era affezionata (ergo Irina non conta). Miss Sophia ... wow. Un vero personaggio doppiogiochista, non l'avrei mai pensato. Non in questo genere di libri. Il fatto che tutti i prof siano angeli - o così ho capito - mi risulta assurdo. Forse è per questo che sono asessuati ;D vabbè. Non so, questo commento mi sembra quasi positivo. Beh, non lo è. Cioè, rispetto a Twilight un pochettino. ma davvero in maniera infinitesimale.
comunque, me dopo la lettura: image xDxD è decisamente un'esagerazione, anche sotto il punto di vista puramente psicologico, ma non potevo non metterla *_*
 
Top
Ais Quin
view post Posted on 27/11/2010, 19:15




CITAZIONE
Mi chiedo perchè tutti i libri ultimamente sono simili

Perchè il vampiro tira.
Per ora.
CITAZIONE
ciononostante continuo imperterrita a leggere tutte le cazzatelle che mi passano in mano. Forse nella speranza che ce ne sia qualcuna diversa dalle altre, forse semplicemente perchè mi piace ritrovare gli stessi avvenimenti - o quasi - perchè voglio ... diciamo dimenticare tutto, una lettura che non necessita di sforzi intellettivi da parte mia. Più o meno come vedere un film. O forse giusto perchè amo criticare, oh yes

Come ti capisco.


Per chi non ha letto il libro {come me} e desidera saperne di più {non è il mio caso} o vuole semplicemente avere elementi a sufficienza per lasciare un commento {e questo è mio caso}, riporterei la trama. Certo il paragone con Twilight aiuta, ma per le prossime volte ti consiglierei, lilith, di provvedere in tal senso in modo da incentivare il dibattito
CITAZIONE
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

CITAZIONE
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a

Il San Bruto di Harry Potter? Il Collegio Pierpaolo Pierpaoli di Gian Burrasca?
CITAZIONE
Sword & Cross

:facepalm:
CITAZIONE
La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata.

E che ti credevi, bella? E' un riformatorio, non una Beauty Farm.
CITAZIONE
E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso.

Ma cosa mi dici mai? {cit.}
CITAZIONE
Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita,

Mai visto, più che altro.
CITAZIONE
quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta...

SPOILER (click to view)
image

CITAZIONE
Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Da cosa?
CITAZIONE
Gli angeli caduti sono una tematica affascinante, peccato che non vengano trattati come si deve.

Immagino che l'interessato non vada molto oltre il semplice affermare di esserlo.
CITAZIONE
Almeno qui c'è un po'di confusione tra buoni e cattivi (ma POOOCA)

Una cosa alla Sailor Moon, in cui tutti i presunti cattivi alla fine si rivelano, senza eccezioni, dalla parte delle Guerriere?
CITAZIONE
Il fatto che tutti i prof siano angeli - o così ho capito - mi risulta assurdo

Di' pure inconcepibile
Scherzi, a parte ho capito cosa intendi.
CITAZIONE
Non so, questo commento mi sembra quasi positivo. Beh, non lo è. Cioè, rispetto a Twilight un pochettino. ma davvero in maniera infinitesimale.

Ringrazia per questo pochettino.
 
Top
Surymae
view post Posted on 27/11/2010, 20:40




CITAZIONE
Una cosa alla Sailor Moon, in cui tutti i presunti cattivi alla fine si rivelano, senza eccezioni, dalla parte delle Guerriere?

Altro OT clamoroso: e non hai citato i buoni che vengono momentaneamente traviati dai cattivi! Ma non mi sembra il caso di Fallen. Onestamente non ho letto neanche questo (Sailor Moon sì, però ), ma la trama non mi sembra malaccio. Non il primo libro che vorrei leggere in questo momento, però, come ha detto Lilith, mi sembra un passo in avanti rispetto a Twilight. Quanto poi lo sia effettivamente non lo so, visto che non l'ho letto.
 
Top
lilith de lioncourt
view post Posted on 28/11/2010, 14:33




No, l'unica cosa "inaspettata" è una buona che trama nell'ombra
SPOILER (click to view)
fino a commettere un omicidio.
Diciamo che in Twilight non succederebbe mai, sono tutti troppo buonissimi (Sensini, portami via)
 
Top
Ais Quin
view post Posted on 28/11/2010, 15:53




CITAZIONE
Diciamo che in Twilight non succederebbe mai, sono tutti troppo buonissimi

Sai qual è il problema? E' che in genere i buoni non hanno motivi per essere buoni, mentre i cattivi qualche ragione per fare quello che fanno ce l'hanno. Nella maggior parte dei casi sono animati da moventi quantomai discutibili, ma se non altro sembrano avere le idee chiare.
In Twilight, invece, neppure i cattivi hanno dei motivi che vadano al di fuori del semplice "perchè sì". Spero che almeno la falsa buona di Fallen abbia uno straccio di movente.
 
Top
lilith de lioncourt
view post Posted on 9/3/2011, 16:58




Si, tranquilla... anche se è il solito motivo - vodafone, tutto intorno alla protagonista ...
 
Top
5 replies since 26/11/2010, 22:47   323 views
  Share