Twilight - Stephenie Meyer, Come far rivoltare Stoker nella tomba

« Older   Newer »
  Share  
lilith de lioncourt
view post Posted on 26/11/2010, 18:39 by: lilith de lioncourt




CITAZIONE
perchè usare tantissime pagine per descrivere la noiosa routine di Bella e del suo gruppo di amici, ma dedicare così poco spazio alla vicenda di James? E ancora: perchè mostrare nei minimi dettagli la bellezza di Edward ma raccontare i pochi momenti di vero horror (a volte anche adducendo la scusa che il punto di vista sviene, quindi non sa quello che accade)?

Perchè, almeno a mio parere, per la Meyer non è importante cosa succede in quegli istanti. Ha messo i cattivi solo per dare un minimo di trama al libro (peccata se ne sia ricordata solo alla fine -.-) mentre la vita di Brutta è la cosa di cui preferisce parlare. Amo fare il paragone con le ficcyne.. Semplicemente, la Meyer si concentra sul suo PG.
CITAZIONE
Se scrive di vampiri senza documentarsi non va bene, se si rifà ad altri modelli vampireschi non va bene uguale...decidetevi

a me sembra che l'intera saga sia una specie di copia-incolla da varii libri. E la cosa non mi da neppure tanto fastidio. Ma il vampiro che brilla. Quello che mi da fastidio. La mia frase non voleva dire che la Meyer si è rifatta ad altri libri - contraddicendo quanto affermato prima, bensì che la sua "originalità" è assente, poichè viene spesso ritenuta originale causa vampiro vegetariano. Mi spiego meglio, perchè sembra che mi contraddica di nuovo ^^" se prende l'idea dei vampiri vegetariani non mi da fastidio, sia chiaro. Anche se perde un po'la figura del vampiro (che io amo), non c'è problema (mi rendo conto che la frase può essere interpretata in modo completamente inverso, chiedo venia ^^") ma poi dico che non prende spunto ma semplicemente getta alle ortiche secoli di folklore facendo sbrilluccicare il vampiro... cavolo, avrò doti sintetiche. ma poi quando devo spiegare sono veramente in grado di imbrogliarmi da sola .-. prometto che modificherò la recensione spiegandolo e facendo riferimento al problema - swarosky
 
Top
14 replies since 24/11/2010, 22:13   150 views
  Share